Make your own free website on Tripod.com



Sostanze Naturali per disintossicarsi



  • Aloe arborescens, per guarire le malattie (curabili e incurabili)

Oltre a curare il cancro e tante altre malattie meglio di qualsiasi terapia convenzionale e senza effetti collaterali, funziona benissimo anche come preventivo. L'aloe purifica l'organismo da tutte le tossine e rinforza notevolmente il sistema immunitario e l'organismo, rendendolo molto più; forte e resistente a tutte le malattie. Basta prendere un barattolo all'anno, secondo la ricetta. L'effetto lassativo si raggiungerebbero solo in caso di dosi "da elefante", ossia 30-40 cucchiai da minestra, dosi inferiori ai 10 cucchiai non hanno il minimo effetto diarroico.

  • Le vitamine sono NECESSARIE alla buona salute.

Tutto è iniziato dall'osservazione che gli animali (salvo pochissime eccezioni, tra cui l'uomo) producono vitamina C nel proprio corpo. Si è anche osservato che rarissimamente essi vengono colpiti da infarto e da molte altre malattie, comuni invece alla specie umana. In seguito si è dimostrato che moltissime malattie possono essere completamente eliminate o prevenute assumendo quotidianamente alte dosi di vitamina C e altri nutrienti come indicato in questa pagina. Prima di tutto le malattie cardiocircolatorie (infarti, ictus, arteriosclerosi...). Poi tutte le malattie delle articolazioni (artrosi, artrite, artrite reumatoide...); ma anche il cancro, l'osteoporosi, il diabete, l'AIDS, la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson, le infezioni virali acute (epatiti, parotite, morbillo, SARS, poliomielite, influenza...), il morbo di Alzheimer, il morbo di Crohn, molte malattie mentali, raffreddori, sclerosi laterale amiotrofica, ecc, ecc..
Per un approfondimento sulle dosi di prevenzione e terapeutiche leggere questa pagina.

Il Guaranà è una pianta che vive in Sud America ed è conosciuta da millenni per le sue eccezionali virtù e proprietà. A prescindere dal benessere generale che porta io consiglio di provarla soprattutto alle persone che soffrono di depressione , poichè dà una carica di energia e buonumore immediati e salutari. Curare la depressione con i farmaci è come cercare di lavarsi usando il fango al posto dell'acqua e sapone, poichè i farmaci non fanno altro che ingigantire i problemi e aggiungerne altri alla lista. La depressione, nella maggior parte dei casi è causata da farmaci, come sonniferi o antiallergici. La cosa assurda è che i medici molto spesso prescrivono l'accoppiata sonnifero-antidepressivo a chi ha l'insonnia e antiallergico-antidepressivo a chi ha l'allergia, ingigantendo immensamente problemi semplici e facendoli diventare problemi gravi, col risultato che la gente, andata dal medico per risolvere una semplice insonnia o un'allergia, si ritrova con problemi molto più seri e schiava dei farmaci per tutta la vita. Questa invece è una sostanza assolutamente naturale e i benefici che porta sono sorprendenti . Ovviamente la depressione non può essere risolta finchè si continuano a prendere i farmaci che la causano. Da 3 a 6 capsule al giorno di estratto secco. Si trova in erboristeria o anche in farmacia. E' assolutamente innocuo.

  • Glucosamina, per guarire artrosi, artriti e dolori reumatici, rigenerare articolazioni, ossa e cartilagini

La glucosamina è una sostanza naturale che già è presente nelle nostra articolazioni. Quando abbiamo un'infiammazione alle articolazioni (artrosi, artriti, dolori) il nostro corpo la cura con la glucosamina e il calcio che sono presenti nell'organismo. Se non c'è abbastanza glucosamina e/o calcio l'infiammazione non guarisce, ma anzi degenera. Ecco che il miglior modo per accelerare la guarigione è proprio un'integrazione di glucosamina e calcio. Questo tipo di cura è stato studiato ampiamente dalla medicina ed è considerato il miglior modo (e anche l'unico naturale) per guarire le articolazioni infiammate. I benefici sono decisivi e immediati. C'è gente che ha sofferto per anni di dolori alle ossa (cervicali, lombari, ecc.) e dopo aver provato tutti i farmaci consigliati dagli ortopedici è guarito dopo un mese di assunzione di glucosamina ! Anche se già la sola glucosamina e alimenti ricchi di calcio sono sufficienti a guarire, se si vogliono ottenere risultati ancora più rapidi si può aggiungere condroitinsolfato. Da un minimo di 1 gr. di glucosamina e 0,8 gr. di condroitinsolfato al giorno a un massimo di 2 gr. di glucosamina e 1,5 gr. di condroitinsolfato al giorno, suddivisi in 3 somministrazioni nell'arco della giornata, in funzione del peso e della gravità dei sintomi.

  • Melatonina, per guarire l'insonnia, dormire bene, svegliarsi freschi e riposati e anche per ringiovanire

La melatonina è un'altrasostanza che è già presente nel nostro corpo, per laprecisione nel cervello, abbonda nei giovani ed è minima neglianziani. Già questo lascia immaginare che è una sostanzabenefica e legata alla giovinezza. C'è gente che ha problemi adaddormentarsi e a dormire, la notte riposa male e il mattino si svegliastanca e ha difficoltà a concentrarsi. Se si cerca di risolvereil problema con i sonniferi si peggiora la situazione, poichè l'indomani non ci si sveglia freschi e riposati, ma ugualmente stanchie intorpiditi, senza contare che i sonniferi causano depressione efanno passare la voglia di fare qualsiasi cosa. I medici, poi, perrisolvere la depressione causata dai sonniferi prescrivono degliantidepressivi, dannosissimi, ingigantendo enormemente il problema. Lamelatonina invece funziona molto meglio di tutti i sonniferi e non dà alcuna sensazione di torpore o effetti collaterali come ladepressione. Se si prende tutti i giorni, per tutta la vita, non solonon ci danneggia, ma anzi ha un effetto anti-età eccezionale e rigorosamente naturale. 3-6 mg. a sera a seconda dell'effetto individuale.



Ricetta Aloe Arborescens di Padre Romano Zago