Identificare la pianta di Aloe Arborescensper la ricetta di Padre Romano Zago Altre specie di aloe (non arborescens) L'Aloe Arborescens esiste in 8 diverse sottovarietà (classica, Frutescens, Pachythyrsa, Natalensis, Ucriae, Viridifolia, Perfoliata, Milleri). Tutte queste varietà di Aloe Arborescens sono equivalenti, hanno gli stessi principi attivi, in una concentrazione pressocchè identica. L'importante è che la specie sia Aloe Arborescens e non Aloe Vera Barbadensis o altre specie diverse. Le aziende che vendono aloe sono molto superficiali e chiedono se si vuole "Aloe a foglia larga" o "Aloe a foglia stretta", in reatà quella a foglia larga è l'Aloe Vera Barbadensis e non è l'Arborescens, la quale ha sempre la foglia stretta, come si vede nelle foto. cliccate sulle immagini per ingrandirle Forma dei rami: L'Aloe arborescens, come dice il nome stesso, ha la forma "ad albero", quindi le foglie originano da ogni ramo.
Colore delle foglie: Le foglie dell'aloe arborescens sono VERDI (con o senza sfumature ROSSASTRE) e SENZA MACCHIE. Forma delle foglie: Le foglie dell'aloe arborescens sono DENTELLATE lungo i bordi, STRETTE, SOTTILI e RICURVE. Il fiore: I fiori sono a GRAPPOLO, ROSSI con le estremità NERE. Ci sono delle varietà con il fiore arancione talmente simile nelle due specie di Aloe Arborescens e Aloe Vera Barbadensis che occorre basarsi sulla forma delle foglie.
Clicca sulle immagini per ingrandirle Qui trovate molte altre foto di Aloe Arborescens http://www.mediafire.com/?a6llxd1chbbef Qui trovate molte altre foto di Aloe Vera Barbadensis http://www.mediafire.com/?3um6cayaaw6c3 Pianta Aloe Vera e Arborescens |